Vectrix CRM

La Vectrix Corporation, si è rivolta a noi per sviluppare, o meglio, per inventare insieme, il sistema informativo e organizzativo necessario per la commercializzazione di Veicoli a Zero Emissioni di gas inquinanti.
Il contesto che ci si prospettava era particolarmente complesso:
  • sedi internazionali distribuite su 3 paesi diversi e 2 continenti
  • esternalizzazione di tutte le funzioni aziendali
  • strutture e processi in continuo divenire
In questa situazione, non solo abbiamo usato le nostre competenze consulenziali tipiche (analisi di mercato e delle specifiche esigenze, disegno del modello, pilot e simulazioni, implementazione e supporto), ma abbiamo immaginato assieme al cliente, e condiviso con lui, il rischio di disegnare qualcosa che ancora non è, ma che si forma day by day. Per ottenere questi risultati è fondamentale essere flessibili e rapidi, saper trovare soluzioni in corsa e operare concretamente dentro l'azienda, in rapido e costante divenire. Siamo quindi andati oltre il consueto ruolo di consulenti, divenendo un vero e proprio reparto aziendale distaccato. Facendo nostri rischi e responsabilità di progetto. L'intervento è stato organizzato in tre macro-fasi:
  • sistema basic: la palestra per disegnare, realizzare, testare, e modificare le funzioni di base
  • sistema evoluto: personalizzazione di un pacchetto esistente secondo i risultati dell'interazione con il sistema basic
  • supporto e miglioramento costante
L'approccio step by step incrementale permette di facilitare la crescita e l'evoluzione dell'azienda cliente, semplificando l'implementazione delle diverse fasi. Questo progetto ha visto mobilitate tutte le competenze della nostra organizzazione.
back © 2014 Interaction Group   
info@interactiongroup.it