List management

Interaction Group assiste le aziende clienti nella gestione e nell'arricchimento dei database attraverso consolidate metodologie e tecniche di DIRECT-MARKETING.

Qualunque azienda può aumentare sensibilmente le proprie performance di organizzando in modo efficiente i dati e le informazioni relative ai propri clienti e/o alle organizzazioni alle quali appartengono.

La nostra attività è volta ad organizzare/realizzare un percorso di comunicazione strutturata indirizzata ai clienti finali. Gli interventi saranno misurabili in termini di valore aggiunto.

L'attività di list management, si articola in diverse fasi:

  • Segmentazione dei clienti. I dati sono raccolti nel database in fasce (es. migliori /buoni/potenziali/il resto del mondo).
  • Definizione di una strategia di direct-marketing, funzionale agli obiettivi stimati per ogni fascia di clienti in precedenza individuata.
  • Scelta degli strumenti da impiegare (mezzi di comunicazione integrata utilizzabili) per ogni tipologia di clienti.
  • Implementazione strategica: invio di mailing, offerte etc.
  • Verifica dei risultati (stima del Valore aggiunto prodotto).
  • Integrazione del database con i feedback ottenuti dai clienti e dal mercato.
Attraverso la nostra competenza tecnica e conoscenza delle tecniche del direct-marketing sarà possibile potenziare il segmento clienti, ciò permetterà alle aziende anche di aumentare il livello di fedeltà, primario elemento di successo in un mercato caratterizzato da elevata competizione.
back © 2014 Interaction Group   
info@interactiongroup.it